L'INCLUSIONE E' LA PIU' GRANDE DELLE IMPRESE

Fai la tua impresa e ospita i tirocini di inclusione

Di che cosa si tratta?

 

Bando Completo

 

E' una misura di politica attiva del lavoro che, attraverso l'inserimento in azienda, vuole contribuire a contrastare l'emarginazione e a ridurre la disoccupazione dei soggetti svantaggiati.

Chi può ospitare i tirocini

Possono ospitare i tirocini tutte le imprese, gli enti no-profit, gli studi professionali, le associazioni e gli enti locali interessati.

Come funzionano

Il tirocinio dura 6 mesi per 24 ore settimanali; il soggetto ospitante deve farsi carico solamente dell'assicurazione obbligatoria, mentre l'indennità mensile del tirocinante è erogata dall'Agenzia per il Lavoro.

I vantaggi

Chi ospita i tirocini svolge una funzione di responsabilità sociale, usufruisce di una o più risorse umane in maniera GRATUITA e può valutarne le capacità in vista di un eventuale ma non obbligatorio inserimento lavorativo.

E' possibile ospitare uno o più tirocinanti in tutti i settori aziendali, a prescindere dal numero di altri tirocini già attivati.

Tirocinante

Se sei interessata/o ad ospitare uno o più tirocini lascia i tuoi dati e un nostro operatore ti ricontatterà nel più breve tempo possibile.

Si prega di inserire un dato.
Si prega di inserire un dato.
Si prega di inserire un dato.

SCARICA IL BANDO

(ALL'INTERNO TROVERAI GLI ALLEGATI PER LA CANDIDATURA)

Scarica il bando
APL Eap Fedarcom

DISTRETTO SOCIO SANITARIO n°8

Piano di intervento per la realizzazione del REI,finanziato nell’ambito del PON Inclusione -avviso 3/2016 - con il contributo del Fondo Sociale Europeo 2014/2020CUP: j61h17000390006 – convenzione di sovvenzione n°AV3-2016-SIC_09

Image